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Privacy

Definizione privacy policy aggiornata, stesura della documentazione obbligatoria, assunzione incarico DPO.

Servizi

Assunzione incarico DPO

I compiti del Data Protection Officer sono direttamente definiti dal Regolamento UE 2016/679. 

Il DPO si occupa di informare e fornire consulenza al titolare del trattamento o al responsabile del trattamento o ai dipendenti che eseguono il trattamento (supervisione e consulenza relativa al monitoraggio dei trattamenti e alla redazione del registro, verifica correttezza attivitĂ  di analisi del rischio, verifica di tutta la documentazione redatta dall’Ente); sorvegliare l’osservanza del Regolamento; fornire, se richiesto, un parere sulla valutazione di impatto sulla protezione dei dati e sorvegliarne lo svolgimento; cooperare e fungere come punto di contatto con l’AutoritĂ  di controllo; verificare la conformitĂ  dei trattamenti effettuati dall’Ente; monitorare e aggiornare le politiche privacy; aggiornare la documentazione obbligatoria oltre a formare i dipendenti dell’Ente.

Adeguamento al Regolamento UE 2016/679

Il Regolamento UE 2016/679 (GDPR) ha uniformato a livello europeo la normativa a tutela della protezione dei dati personali. La sua corretta applicazione prevede una serie di adempimenti obbligatori. Il servizio prevede la definizione di una privacy policy aggiornata e la stesura di tutta la documentazione obbligatoria.

Videosorveglianza

L’attivitĂ  di videosorveglianza deve rispettare quanto stabilito dalla disciplina in materia di protezione dei dati personali e ogni scelta a riguardo, dalla dislocazione delle telecamere alla definizione delle modalitĂ  di ripresa, deve essere effettuata con l’obiettivo di trattare esclusivamente dati pertinenti e non eccedenti rispetto alle finalitĂ  perseguite.
Il nostro servizio prevede l’iniziale attivitĂ  di verifica dell’impianto, la predisposizione di tutta la documentazione richiesta dalla normativa e la formazione del personale interessato.

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